Descrizione
Scelsi l’avventura
di Gianni Sutera
ISBN 9788894456820
Giovanni è un fiero siciliano emigrato al nord.
Un giorno della sua giovinezza, desideroso di gustare a pieni polmoni tutto ciò che la vita può offrirgli, invece di continuare a fare il fotoreporter di paese, sceglie l’avventura in giro per il mondo, ma l’avventura lo percuote e lo ammacca, cambiandolo profondamente nell’animo.
Inizia così un viaggio fuori e dentro di sé, che porta Giovanni a ripercorrere la sua storia: la nascita in Libia, nel periodo della fine del colonialismo italiano, l’infanzia gioiosa e travagliata a Fontechiara, l’irrequietezza che lo porta a girare il mondo.
Presente, futuro e passato si mescolano: emozioni spezzate e pensieri vagabondi si contorcono e si confondono con i ricordi, impastati di traumi e rimpianti, mentre Giovanni cerca di fare i conti con la sfida più importante, quella di riuscire a vivere nel presente.
🌳 Pianteremo un albero per ogni copia acquistata per compensare le emissioni di CO2 e partecipare al progetto “Agroforestry to Stop the Desert” in Burkina Faso. 🇧🇫🌲
*** Le spedizioni vengono effettuate il lunedì successivo all’ordine***
Scegliamo di spedire esclusivamente con Pieghi di Libri* di Poste Italiane perché crediamo che la lettura meriti il piacere della lentezza e dell’attesa, proprio come il tempo necessario per apprezzare un buon libro. Niente corrieri express, solo un viaggio lento e poetico verso le mani dei nostri lettori.
Aspetta, leggi e riscopri il valore di un ritmo diverso.
*Il prodotto viene spedito tramite il servizio postale Pieghi di Libri con Consegna in 4 giorni lavorativi successivi all’accettazione per il 90% degli invii e Consegna in 6 giorni lavorativi successivi all’accettazione per il 98% degli invii .
📧 Per informazioni: edizionimigrazioni@gmail.com
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.