Con grande entusiasmo annunciamo che, nell’ambito del progetto “Usambara Biodiversity Conservation” in Tanzania, Migr-Azioni ha piantato 80 alberi di Albizia schimperiana!
L’Albizia schimperiana, specie autoctona della Tanzania, non solo vanta una bellezza impareggiabile, ma svolge un ruolo fondamentale nella conservazione della biodiversità locale.
Piantare alberi è un’azione semplice ma dal potere immenso per il nostro pianeta. Gli alberi assorbono CO2 dall’atmosfera, contribuendo a mitigare gli effetti del cambiamento climatico, una minaccia sempre più pressante.
Inoltre, gli alberi forniscono habitat indispensabili alla fauna selvatica, prevengono l’erosione del suolo e migliorano la qualità dell’aria e dell’acqua.
Il progetto “Usambara Biodiversity Conservation” mira a proteggere la ricca biodiversità dei Monti Usambara in Tanzania. La piantumazione di alberi rappresenta solo il primo dei tanti passi che Migr-Azioni intende compiere nell’area afro orientale (a breve un progetto analogo pianterà alberi anche in Kenia)
Siamo orgogliosi di contribuire alla tutela dell’ambiente e alla lotta al cambiamento climatico attraverso questo progetto. Invitiamo tutti a fare la propria parte. Mettetevi in contatto con noi per scoprire come aiutarci nel progetto. ♻️
Qui sotto è possibile visualizzare info e geolocalizzazione degli alberi piantati.